Vuelta a España 2024, problemi di salute anche per Lennert Van Eetvelt: “Non so cosa non va. Ieri è stato probabilmente uno dei miei giorni peggiori in bici”

Giornate difficili anche per Lennert Van Eetvelt alla Vuelta a España 2024. Il giovane talento belga aveva iniziato molto bene il GT spagnolo, sfiorando la vittoria a Pico Villuercas e restando sempre assieme ai big nelle frazioni più complicate, ma nelle ultime tappe ha sofferto maggiormente e ha dovuto fare i conti con qualche problema fisico. Domenica, il 23enne della Lotto Dstny aveva infatti perso quasi quattro minuti dagli altri uomini di classifica, mentre ieri, anche grazie all’aiuto dei compagni di squadra, è riuscito a concludere con i migliori, staccandosi però ogni volta che avveniva un cambio di ritmo in salita.

“Non mi sento bene quanto vorrei sentirmi – ha dichiarato Van Eetvelt ai nostri microfoni alla partenza dell’undicesima tappa – Ieri è stato probabilmente uno dei miei peggiori giorni in bici, ho sofferto davvero molto sin dalla prima salita. Ho notato che non riuscivo a respirare e ho combattuto tutto il giorno per rientrare in gruppo. Ho detto molte volte ai miei compagni di abbandonarmi, che avrei provato semplicemente ad andare al traguardo tranquillo, ma loro hanno continuato a lottare per me e allora io ho lottato per loro. Non è stata una giornata divertente”.

Non so cosa non va in me, è difficile – ha proseguito il classe 2001 – Mi sento fresco, le gambe sono buone e sento di avere un buon recupero, solo non riesco a respirare. Quindi non so, vedremo”. Il belga è consapevole che, se continuerà così, sarà dura per lui mantenere un buon piazzamento in classifica: “Ci sono ancora dieci giorni e magari le cose andranno meglio, ma penso che per la classifica generale sarà probabilmente finita in un paio di giorni. Se le cose non vanno, non vanno, e non si può fare di più di quello che vuole il tuo corpo”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio